Insomma pare proprio che si possa ripartire.

A distanza, mascherati, sanificati, questo è ovvio.

Ma non era affatto ovvio che saremmo ripartiti da uno dei palchi più belli del… Mondo? Direi di sì. L’anfiteatro del Venda è uno dei palchi più belli al mondo.

Su quel palco sono sempre stati bei concerti, non solo per via del “fondale” naturale.

Ci ho suonato con Calicanto, e diretto l’Orchestra Popolare delle Dolomiti, e con Tajaf ne i Cinghiali di Antenore assieme ad Andrea Pennacchi, e poi le colonne sonore di Hans Zimmer, e quelle di Miyazaki, e anche la festa alla fine del Land on Art Festival. E una notte carbonara, tanti anni fa, in compagnia di Toni Mazzetti e io a suonar da solo, per la prima volta in pubblico Stormire, su quel palco enorme e poi al buio tra i Maronari de Baderla. Insomma sul Venda ci torno volentieri, per i concerti fatti e per tanti altri motivi.

Il 27 giugno 2020 (ri)suono con gli amici Agnese Amico, Giulia de Paoli, Enrico Milani e Francesco Cigana, le colonne sonore dai film di Miyazaki. Musiche bellissime, semplici, nobili, equilibratissime.
Per la gioia dei miei figli che in quarantena per sei volte hanno guardato La città incantata, in assoluto il loro film preferito, su Netflix.
Se volete sapere qual’è invece la mia colonna sonora preferita, beh, ve lo posso dire di persona sul Venda, il 27. Ho proprio voglia di vedervi.

#paesaggio #venda #concert #live #miyazaki #ost #colonnesonore
#lookingahead #again #reprise #doveeravamorimasti #collieuganei #concert #music #live #macguffin #anfiteatrodelvenda

www.alchiarodiluna.net

AGNESE AMICO – Violino
FRANCESCO GANASSIN – Clarinetto Basso, Clarinetto
ENRICO MILANI – Violoncello
GIULIA DE PAOLI- Piano
FRANCESCO CIGANA – Percussioni